Dott.ssa Conte - Udienza conferimento incarico CTU medico-legale
Causa N. ___________/______
Verbale dell’udienza del ___ .
Innanzi al G.I. Dott.ssa Giulia Conte, sono comparsi _________________ ____________________.
E’ altresì presente il c.t.u. medico-legale il quale dichiara di accettare l’incarico e, prestato il giuramento di rito, s.g.r. ' ___ '
Il G.I. formula al c.t.u. i seguenti quesiti:'sottoposta a visita medica l’attore, descriva il c.t.u. le lesioni riportate dal paziente nell’incidente per cui è causa. Dica, poi, se tali lesioni abbiano comportato un’inabilità temporanea, relativa e/o assoluta, e, in caso positivo, la quantifichi. Dica, inoltre, se residui una compromissione permanente dell’integrità psico-fisica del danneggiato e, in caso positivo, ne determini la percentuale, evidenziando e tenendo presenti eventuali preesistenze. Evidenzi, al riguardo, se nel quantificare tale inabilità abbia o non tenuto conto della sofferenza fisica ingenerata dalla patologia nonché della specifica incidenza sugli aspetti dinamico-relazionali della vita del danneggiato. Dica, quindi, se tali lesioni incidano sulla capacità lavorativa specifica e, in caso positivo, determini la percentuale d’incidenza. Precisi, infine, se le spese documentate siano riferibili alle lesioni riscontrate e congrue'.
Il c.t.u. dichiara che inizierà le operazioni peritali il giorno ___ h ___ presso il proprio studio.
Il G.I. dispone che il c.t.u. trasmetta la relazione peritale alle parti costituite e per loro, se nominati, ai rispettivi c.t.p., entro il termine del ___ e onera le parti, e per loro i rispettivi consulenti, se nominati, di far pervenire al c.t.u. le loro osservazioni in ordine alla relazione peritale entro il termine del ___ . Assegna al c.t.u. termine fino al ___ per il deposito di relazione scritta, delle osservazioni delle parti e di una sintetica valutazione delle stesse, ed acconto di euro 350,00 più oneri di legge che pone provvisoriamente a carico di parte attrice. Parte attrice viene autorizzata alla nomina fino all’inizio delle operazioni peritali/ nomina ctp il dr. ___ ; parte convenuta viene autorizzata alla nomina fino all’inizio delle operazioni peritali/ nomina ctp il dr. ___ .
Il G.I. autorizza il c.t.u al ritiro dei fascicoli di parte e rinvia la causa all’udienza del ___
Il c.t.u., anche per il ritiro dei fascicoli.
Il G.I. Dott.ssa Giulia Conte
