Dott.ssa Casoli - Udienza nomina CTU per benefici amianto
Causa N. ___________/______
Verbale dell’udienza del ___ .
Innanzi al Giudice del Lavoro. Dott.ssa Antonella Casoli, è comparso per la parte ricorrente l’avv. ___ , il quale chiede nominarsi consulente tecnico d’ufficio.
È altresì presente l’avv. ___ per l’INPS.
Il Giudice, ritenutane la necessità, in considerazione delle allegazioni contenute in ricorso circa le malattie da cui il/la ricorrente è affetto/a e gli esiti della prova testimoniale, nomina consulente tecnico d’ufficio il dott. ___ , affinché risponda al seguente quesito: “Accerti il C.T.U., autorizzato - se ritenuto necessario – l’accesso presso gli uffici competenti onde visionare e/ acquisire tutta la documentazione ritenuta opportuna, se nell’ambiente di lavoro dove si è svolta la prestazione lavorativa del ___ ricorrente, nel periodo indicato nelle conclusioni del ricorso introduttivo ___ , tenuto conto in particolare della specifica ubicazione e delle mansioni svolte dal ___ stesso, considerando anche le pause ordinarie dell’attività lavorativa, era o meno presente una concentrazione di fibre di amianto superiore ai valori limite indicati nella legislazione prevenzionale di cui al D.Lgs. n. 277 del 1991 e successive modifiche”.
Il Giudice fissa per il giuramento l’udienza del ___ , ore 10,00, mandando alla cancelleria di dare avviso a nominato CTU.
Assegna alle parti termine sino alla detta udienza per la nomina dei rispettivi consulenti tecnici di parte.
Il Giudice del Lavoro Dott.ssa Antonella Casoli
