Bollette: codice di migrazione

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Stipulato alcuni mesi fa un contratto con un gestore di telefonia, in base al quale si sarebbe goduto di una tariffa promozionale fino a fine anno, ad oggi la linea non è stata ancora attivata. Cosa fare?

Quando si firma un nuovo contratto con un gestore telefonico è necessario fornire subito alla società il codice di migrazione. Si tratta di una sequenza di numeri simile ad un codice fiscale, necessaria per completare il passaggio da un gestore ad un altro. Il codice, introdotto nel 2007 dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni) è indicato nella bolletta o va richiesta al proprio operatore, che è obbligato a fornirlo. Se non lo avesse fatto, può essere questa la causa del disguido. Nel caso in cui dovesse continuare ad avere problemi a passare con il nuovo operatore, può inviare una segnalazione all'Autorità, scaricando il modulo D appositamente predisposto dall’Autorità per l'invio telematico delle denunce ai sensi della delibera n. 496/10/CONS.

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.