Avvio attività commerciale: esercizio di vicinato e medie strutture
Dovendo avviare un'attività commerciale su area privata ho necessità di sapere quali sono i limiti della superficie di vendita per qualificare l'attività come esercizio di vicinato o media struttura.
In base all'art. 4 del Decreto Legge 31 marzo 1998, n. 114 vi sono delle differenze nella qualificazione degli esercizi di vicinato e delle medie strutture di vendita in base alle dimensioni del Comune: - Gli esercizi di vicinato sono quelli aventi superficie di vendita non superiore a 150 mq. nei comuni con popolazione residente inferiore a 10.000 abitanti e non superiore a 250 mq. nei comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti; - Le medie strutture di vendita riguardano gli esercizi aventi superficie superiore ai limiti stabiliti per gli esercizi di vicinato e fino a 1.500 mq nei comuni con popolazione residente inferiore a 10.000 abitanti e a 2.500 mq. nei comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti.
Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.