Avvio attività commerciale: esercizio di vicinato e medie strutture

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Dovendo avviare un'attività commerciale su area privata ho necessità di sapere quali sono i limiti della superficie di vendita per qualificare l'attività come esercizio di vicinato o media struttura.

In base all'art. 4 del Decreto Legge 31 marzo 1998, n. 114 vi sono delle differenze nella qualificazione degli esercizi di vicinato e delle medie strutture di vendita in base alle dimensioni del Comune: - Gli esercizi di vicinato sono quelli aventi superficie di vendita non superiore a 150 mq. nei  comuni con popolazione residente inferiore a 10.000  abitanti e non superiore  a 250  mq. nei  comuni con  popolazione residente superiore a 10.000 abitanti; - Le medie strutture di vendita riguardano gli esercizi aventi superficie superiore ai limiti stabiliti per gli esercizi di vicinato e fino a 1.500 mq nei comuni con popolazione residente  inferiore a 10.000 abitanti e a 2.500 mq. nei comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti.

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.