Assistenza sanitaria in Italia: turisti e tessera TEAM

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Uno straniero che si trova in Italia per turismo, può usufruire dell'assistenza sanitaria del Servizio Sanitario Nazionale?

I cittadini assistiti da uno Stato dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e dalla Svizzera (a partire dal 1° giugno 2002), possono usufruire dell'assistenza sanitaria se sono in possesso della TEAM (Tessera Europea di Assicurazione). E' bene ricordare che ogni paese è responsabile per la produzione e la distribuzione nel proprio territorio della tessera TEAM . Per approfondimenti visitare il sito del Ministero della Salute-Assistenza Sanitaria Stranieri in Italia

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.