Assistenza sanitaria: il servizio di ambulanza

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Per un cittadino straniero che si trova in Italia, e che appartiene ad uno Stato dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo o della Svizzera, il servizio di ambulanza è gratuito?

Per i casi gravi ed imprevisti, in tutte le Regioni, è in funzione il “Servizio di emergenza sanitaria” chiamando il numero telefonico 118. Tale servizio, di norma, in Italia è gratuito, su presentazione della Tessera Europea di assicurazione malattia (TEAM) o il suo certificato sostitutivo provvisorio, salvo il pagamento di un eventuale ticket (partecipazione alle spese) che resta a carico dell'assistito. L'importo del ticket è fissato da ciascuna regione.    

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.