Art. 251 DPR 495-1992

Da Diritto Pratico.

Art. 251 DPR 495-1992 (Rif. Art. 97 DLT 285-1992 - Affidamento delle procedure di rilascio di targhe e certificati di circolazione) approfondisci

1. Con provvedimento del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, sono disciplinate le modalità di affidamento, senza oneri per lo Stato, delle procedure di rilascio delle targhe e di rilascio ed aggiornamento dei certificati di circolazione dei ciclomotori, ai soggetti che esercitano attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, di cui alla legge 8 agosto 1991, n. 264, e successive modificazioni, abilitati al collegamento telematico con il Centro elaborazione dati del Dipartimento per i trasporti terrestri, che ne facciano richiesta.
2. I soggetti che esercitano attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, di cui alla legge 8 agosto 1991, n. 264, e successive modificazioni, abilitati al rilascio delle targhe e dei certificati di circolazione dei ciclomotori ai sensi del comma 1, espongono, all'esterno dei locali dove hanno la sede, l'insegna indicata nella figura III 3/a.

* vai all'articolo precedente: Art. 250 DPR 495-1992 (Rif. Art. 97 DLT 285-1992 - Caratteristiche e modalità di applicazione della targa per ciclomotori)
* vai all'articolo successivo: Art. 252 DPR 495-1992 (Rif. Art. 97 DLT 285-1992 - Adempimenti dell'intestatario del certificato di circolazione)

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare questa pagina inserendo note, commenti, giurisprudenza, link ad approfondimenti e articoli. Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.