Art. 16 Specifiche tecniche PCT
Da Diritto Pratico.
Art. 16 Specifiche tecniche PCT (Deposito dell'atto del processo da parte dei soggetti abilitati interni - Rif. art. 15 DM 44-2011)
I soggetti abilitati interni utilizzano appositi strumenti per la redazione degli atti del processo in forma di documento informatico e per la loro trasmissione alla cancelleria o alla segreteria dell'ufficio giudiziario.
L'atto è inserito nella medesima busta telematica di cui all'articolo 14 e viene trasmesso su canale sicuro al gestore dei servizi telematici, tramite collegamento sincrono; si applicano le disposizioni di cui all'articolo 10, comma 2.
Se il provvedimento del magistrato è in formato cartaceo, il cancelliere o il segretario dell'ufficio giudiziario ne estrae copia per immagine in formato PDF, e lo sottoscrive con firma digitale o firma elettronica qualificata.