Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale. Progetto AMVA: Impresa Continua

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Vorrei avere maggiori informazioni sul porgetto AMVA "Apprendistato e mestieri e vocazione artigianale"

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme a Italia Lavoro prosegue nell'attuazione del programma AMVA “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” con l’obiettivo di favorire il rinnovo del tessuto dell’imprenditoria di tradizione. L’avviso è infatti finalizzato a rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali supportando - sull’intero territorio nazionale - la creazione, nei comparti produttivi della tradizione italiana, di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti. I contributi concedibili sono pari a 5 mila euro per il trasferimento d'azienda compresi tra 10 mila e 29999,99 euro; 10 mila euro per il trasferimento d'azienda  pari o superiori a 30 mila euro.  I subentranti devono avere un'età compresa tra 18 e 35 anni non compiuti; e non devono essere titolari di imprese individuali né soci al di sopra del 25% di società in attività. I cedenti possono essere micro e piccole imprese con  sede legale e operativa in Italia; attività riferita ai codici ATECO pubblicati nell’avviso, così come aggiornati con Nota integrativa del 13/09/2013; ditte individuali, snc o sas; dal 18/09/2013: srl con capitale sociale non superiore a 20.000 euro; esistenti da almeno 10 anni; il cui titolare o socio abbia un’età superiore ai 55 anni; sia da almeno 5 anni nella compagine societaria. La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo e può essere presentata dalle 10 del 20/02/2013 (data di apertura dell’avviso) e non oltre il 31/12/2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito. Maggiori informazioni sul Programma, sulla modulistica e sull’uso del sistema informativo sono disponibili sul sito.

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.