Applicazione AutoBlu: dati relativi al parco auto della PA

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Come si possono consultare i dati emersi dal censimento del parco auto delle pubbliche amministrazioni?

Tramite l'apposita applicazione denominata AutoBlu il cittadino può accedere ai dati relativi al parco auto della Pubblica Amministrazione. L'applicazione permette di accedere sia ai dati di sintesi che a quelli di dettaglio, rendendo disponibili, attraverso una ricerca dedicata, i questionari elaborati dai singoli enti. I dati raccolti si riferiscono al parco auto della PA secondo la distinzione in tipologie:

auto blu blu - di rappresentanza (utilizzate dalle alte cariche dello Stato, delle magistrature e delle Autorità indipendenti o assegnate agli organi di governo di regioni e amministrazioni locali, e ai vertici istituzionali degli enti pubblici centrali e locali);

auto blu - utilizzate dalla dirigenza apicale;

auto grigie - a disposizione degli uffici (ad inclusione delle auto della polizia locale). L'applicazione sarà presto disponibile sull' Apple Store. Per approfondimenti: Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione - Censimento 2011 auto blu

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.