Affitto: rivalutazione del canone d'affitto dell'abitazione

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Come fa un proprietario di casa ad ottenere tutto il pagamento della rivalutazione Istat sul canone d'affitto dal 01/07/2001 ad oggi?

Il sito web dell'ISTAT dedica una sezione all'Indice dei prezzi per le rivalutazioni monetarie. Per adeguare periodicamente i valori monetari, ad esempio gli affitti, si utilizza l'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) al netto dei tabacchi. Il FOI si riferisce ai consumi dell'insieme delle famiglie che fanno capo a un lavoratore dipendente operaio o impiegato. L'Istat è presente con i propri sportelli – i Centri di informazione statistica – su tutto il territorio nazionale, in ogni regione e provincia autonoma costituendo una rete di sportelli presso cui è possibile realizzare elaborazioni statistiche personalizzate, nonche' ottenere certificazioni sugli indici dei prezzi e assistenza nella ricerca dei dati per le tesi di laurea.

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.