Abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado (TFA): autocertificazione titoli

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Per partecipare alle selezioni del TFA e' necessario presentare la documentazione completa che attesti il possesso dei requisiti?

No. I titoli devono essere autocertificati ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.445 come modificato dalla Legge 12 novembre 2011, n.183 tramite la procedura online al momento della presentazione della domanda. Prima dello svolgimento del test preliminare, gli Uffici Scolastici regionali effettueranno la verifica dei titoli di accesso dichiarati dal docente. Per maggiori chiarimenti, nella pagina del MIUR è disponibile il bando integrale per l'anno 2014/2015.

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.