Abilitazione all'insegnamento e maternità

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Sono previste misure per tutelare la maternità delle docenti coì che non perdano la possibilità di partecipare ai corsi abilitanti?

Il MIUR si è espresso sull'argomento nella circolare del 28 febbraio 2013 in cui ha precisato che "in caso di maternità o di particolari terapie la frequenza al corso può essere rinviata all’anno successivo senza dover sostenere una seconda volta le prove di selezione ne' a reiterare il pagamento della quota di iscrizione, se già versata". Il Ministero è intervenuto sull’argomento anche pubblicando sul proprio sito la faq numero 23 specificando che "l’interessata sara’ ammessa al percorso abilitante a seguito di un successivo bando per l’indizione degli ulteriori percorsi di Tirocinio formativo attivo, per la medesima classe di concorso".  

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.