Diritto Pratico:Avvertenze generali

Da Diritto Pratico.
Versione del 17 ott 2013 alle 09:10 di Claudio (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Diritto Pratico è un progetto wiki a contenuto aperto. La sua struttura permette a chiunque sia connesso ad Internet e possieda un browser web di modificare il contenuto delle sue pagine. Pertanto, tieni presente che nessuna delle informazioni raccolte in queste pagine è stata necessariamente controllata e verificata da professionisti del settore giuridico.

Nella creazione e modifica delle pagine non è consentito utilizzare terminologie inappropriate e indecorose, pubblicare materiale che violi i diritti di terzi, pubblicare articoli che nulla abbiano a che vedere con il mondo del diritto: gli amministratori e i moderatori del sito (utenti "sysop" e "burocrati" nel gergo Wiki) potranno a loro insindacabile giudizio rimuovere i contenuti ritenuti inopportuni, contrari allo spirito del progetto o alla normativa vigente. Ti inviatimo, sotto questo profilo, ad essere collaborativo e a segnalare ogni violazione che non dovesse essere prontamente rilevata.

Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine o diritti simili che sono menzionati, usati o citati negli articoli di Diritto Pratico sono proprietà dei rispettivi proprietari. Il loro utilizzo non implica che sia possibile un qualsiasi uso diverso da quello informativo. Se non diversamente dichiarato Diritto Pratico non è approvato, né affiliato ad alcuno dei detentori di tali diritti, e come tale non può garantire alcun diritto per l'utilizzo di materiale altrimenti protetto. L'eventuale uso di una qualsiasi di tali proprietà incorporee è a tuo unico rischio.

Sii cosciente che Diritto Pratico NON PUÒ garantire, in qualsiasi forma, la validità delle informazioni trovate al suo interno. Possono essere state cambiate, vandalizzate o alterate da qualcuno la cui opinione non corrisponde allo stato della conoscenza nella particolare area alla quale siete interessati a informarvi. Stiamo lavorando ad un modo di selezionare e approvare le versioni più accreditate, ma sempre senza garanzia.

Nessuno degli autori, contributori, sponsor, amministratori, sistemisti, o chiunque altro sia in qualsiasi modo connesso a Diritto Pratico, può essere responsabile per il comparire di una qualsiasi informazione inaccurata o diffamatoria o per l'uso che può venire fatto delle informazioni contenute su queste pagine web o su quelle raggiungibili da esse.

Per favore, assicurati di aver compreso che le informazioni qui presenti sono fornite in maniera libera e gratuita, e che nessun tipo di accordo o contratto viene creato tra l'utente e i proprietari o gli altri utenti del sito, i proprietari dei server su cui viene ospitato, i singoli contributori di Diritto Pratico, qualsiasi amministratore del progetto, gli amministratori di sistema o chiunque altro sia in qualsiasi modo collegato a questo progetto e a quelli collaterali. Ti viene garantita una licenza limitata di copia di qualsiasi parte del sito; ciò non crea o implica alcuna responsabilità contrattuale o extra-contrattuale da parte di Diritto Pratico o di uno qualsiasi dei suoi membri, organizzatori o altri utenti.

Diritto Pratico non è uniformemente revisionato; benché i lettori possano tanto correggere errori quanto rimuovere suggerimenti errati, non hanno nessun dovere legale di compiere tali azioni e quindi tutte le informazioni qui presenti sono fornite senza alcun tipo di garanzia implicita di idoneità a qualsiasi scopo o utilizzo.

Nessun danno consequenziale può essere richiesto in danno di Diritto Pratico, in quanto esso rappresenta un'associazione volontaria di individui, sviluppata liberamente per creare diverse risorse educative, culturali e informative, "online" e "open source". Questa informazione viene data in maniera gratuita e non c'è nessun accordo o intendimento fra gli utenti e Diritto Pratico circa il tuo utilizzo o modifica di queste informazioni; tantomeno Diritto Pratico è responsabile se qualcuno dovesse cambiare, editare, modificare o rimuovere qualsiasi informazione che tu stesso hai inserito su Diritto Pratico.