Commissione Europea: politiche di sviluppo e progetti d'aiuto

Da Diritto Pratico.

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Cos'è EuropeAid e di cosa si occupa?

EuropeAid - Sviluppo e cooperazione - è una direzione generale (DG) della Commissione Europea incaricata di elaborare le politiche di sviluppo dell'UE e fornire aiuti mediante programmi e progetti in tutto il mondo, ponendosi come unico punto di contatto per le parti interessate nell'UE e nel resto del mondo. EuropeAid eroga aiuti mediante una serie di strumenti finanziari, impegnandosi per assicurare la qualità e l'efficacia dell'assistenza dell'UE. In quanto soggetto attivo e proattivo nel settore dello sviluppo, promuove il buongoverno, lo sviluppo umano ed economico ed affronta questioni universali, quali la lotta contro la fame e la conservazione delle risorse naturali. EuropeAid realizza programmi e progetti internazionali operando ovunque ci sia bisogno di assistenza ed offre il suo sostegno attraverso un approccio regionale o per paese. Programmi di portata mondiale consentono all'UE di offrire lo stesso tipo di sostegno a paesi che hanno problemi analoghi. Per approfondimenti: Sviluppo e Cooperazione - EuropeAid: cosa facciamo e dove lavoriamo

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.