Assistenza sanitaria a cittadini comunitari in visita in Italia

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Un cittadino comunitario in visita in Italia a chi può rivolgersi per ottenere la prescrizione di alcune medicine importanti per la sua salute?

E' possibile rivolgersi ai medici di “medicina generale” convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale una volta ottenuta la Tessera Europea di Assicurazione Malattia o il certificato sostitutivo provvisorio. Per avere l’elenco dei medici convenzionati con il servizio sanitario nazionale, ci si può rivolgere all’Azienda sanitaria locale (ASL) del posto in cui ci si trova. Nei periodi estivi, nelle località site in Regioni con alto flusso turistico, viene istituita anche la “Guardia medica turistica”.  

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.


Ultima modifica il 24 ago 2014 alle 12:53