Agevolazioni Trenitalia per passeggeri disabili

Sei un professionista?

Scopri come Diritto Pratico può aiutarti a promuovere gratuitamente la Tua attività

Quali agevolazioni tariffarie prevede Trenitalia in favore delle persone con disabilità?

Le Ferrovie dello Stato prevedono delle agevolazioni tariffarie in favore delle persone disabili titolari dell'indennità di accompagnamento o dell'indennità di comunicazione. Per fuire di tali agevolazioni è necessario richiedere la Carta Blu, una tessera gratuita nominativa riservata alle persone titolari dell'indennità di accompagnamento o dell'indennità di comunicazione e residenti in Italia.  La Carta garantisce riduzioni e agevolazioni tariffarie per due persone, titolare e accompagnatore e puo' essere richiesta presso le Sale Blu e le biglietterie di Stazione. Per maggiori dettagli sulle agevolazioni previste si consiglia di consultare il sito di Trenitalia.   Per approfondimenti: Trenitalia - Persone a mobilità ridotta

Dati estratti dal dataset "Enciclopedia delle Domande e Risposte" realizzato da FormezPA e ridistribuiti sul wiki di Diritto Pratico nel rispetto della licenza Italian Open Data License v2.0.

Puoi modificare, integrare, correggere e aggiornare le informazioni di questa pagina o inserirne di nuove (note, commenti, link ad approfondimenti e articoli). Se non sai come fare consulta le pagine di aiuto o chiedi supporto sul forum.


Ultima modifica il 24 ago 2014 alle 12:43