Categoria:Formulario: differenze tra le versioni

Da Diritto Pratico.
(Creata pagina con "Modelli, formule, istanze.")
 
Riga 1: Riga 1:
Modelli, formule, istanze.
+
I modelli e le formule appartenenti a queste categoria sono utilizzate dall'app [http://apps.dirittopratico.it/redattore.html Redattore PDF] per creare, previa valorizzazione dei campi varibili previsti nel modello medesimo, documenti completi scaricabili direttamente in formato PDF.
 +
 
 +
'''Chiunque può creare/integrare/modificare i modelli o crearsi gratuitamente il proprio formulario personalizzato!'''
 +
 
 +
La filosofia di funzionamento è quella di tutti i redattori assistiti delle [http://apps.dirittopratico.it/ apps di Diritto Pratico]:
 +
 
 +
# scelta del modello da utilizzare
 +
# compilazione dei campi
 +
# personalizzazione libera del testo
 +
# download del documento direttamente in formato PDF
 +
 
 +
La peculiarità è che i modelli sono pagine wiki che '''chiunque può creare o modificare'''! Una semplice sintassi consente di inserire nel modello i campi varibili specificandone le regola di valorizzazione (testo semplice, email, codice fiscale, parole composte, fomule matematiche ecc.). I modelli sono navigabili direttamente dall'applicazione ma anche raggiungibili direttamente via URL.
 +
 
 +
L'applicazione è in piena fase di sviluppo. Chiunque fosse interessato a collaborare segnalando anomalie o suggerendo nuove funzionalità può farlo tramite il [http://www.dirittopratico.it/forum/apps-avvocati.html forum di Diritto Pratico].

Versione delle 07:50, 14 giu 2015

I modelli e le formule appartenenti a queste categoria sono utilizzate dall'app Redattore PDF per creare, previa valorizzazione dei campi varibili previsti nel modello medesimo, documenti completi scaricabili direttamente in formato PDF.

Chiunque può creare/integrare/modificare i modelli o crearsi gratuitamente il proprio formulario personalizzato!

La filosofia di funzionamento è quella di tutti i redattori assistiti delle apps di Diritto Pratico:

  1. scelta del modello da utilizzare
  2. compilazione dei campi
  3. personalizzazione libera del testo
  4. download del documento direttamente in formato PDF

La peculiarità è che i modelli sono pagine wiki che chiunque può creare o modificare! Una semplice sintassi consente di inserire nel modello i campi varibili specificandone le regola di valorizzazione (testo semplice, email, codice fiscale, parole composte, fomule matematiche ecc.). I modelli sono navigabili direttamente dall'applicazione ma anche raggiungibili direttamente via URL.

L'applicazione è in piena fase di sviluppo. Chiunque fosse interessato a collaborare segnalando anomalie o suggerendo nuove funzionalità può farlo tramite il forum di Diritto Pratico.

Sottocategorie

Questa categoria contiene le 7 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 7.