Modifiche

Diritto Pratico:Informazioni sulla privacy

45 byte aggiunti, 17:26, 23 mag 2018
Ad esempio l'utilizzo delle applicazioni web [https://apps.dirittopratico.it/ apps! avvocati], [http://note.dirittopratico.it note di udienza] e [https://fpa.dirittopratico.it FatturaPA professionisti] non richiede alcuna preventiva registrazione alla piattaforma (il ché avrebbe comportato la necessità di gestire un archivio degli utenti per consentire l'accesso ai servizi).
I dati forniti dall'utente (ad esempio per la redazione di una fattura elettronica su [https://fpa.dirittopratico.it FatturaPA professionisti] o di un ricorso per decreto ingiuntivo su [https://apps.dirittopratico.it/ apps! avvocati] transitano dal dispositivo dell'utente al server ([https://www.host.it/azienda/datacenter.jsp ubicato in Italia]) su connessione protetta e cifrata, vengono elaborati e restituiti all'utente in pochi millisecondi. In linea di principio i dati che l'utente, per sua comodità, vuole "ritrovare" al successivo accesso per non doverli inserire nuovamente (ad esempio il proprio nome, il codice fiscale, l'indirizzo) sono salvati sulla macchina dell'utente tramite cookies e tecnologie assimilabili (WebStorage). '''Nessuna informazione di questo tipo viene salvata sul server!'''
Allorchè la natura del servizio richieda la persistenza di alcuni dati sul server (ad esempio le verbalizzazioni di "note di udienza" che devono rimanere disponibili per 24 ore o 8 giorni; files PDF da elaborare con "apps avvocati" che devono rimanere disponibili fintanto che l'utente non abbia completato il lavoro con una specifica "app"), questi vengono mantenuti per un '''tempo limitato''' (24ore/8gg per note di udienza, il tempo della sessione dell'utente e comunque max 10min per apps avvocati) in '''forma crittografata'''.
77 677
contributi