Aiuto:Creazione pagina

Da Diritto Pratico.

La creazione ex novo di una pagina è operazione semplicissima. Unico requisito è essere registrati su "Diritto Pratico": ai semplici visitatori è preclusa la modifica e la creazione delle pagine, ciò per arginare il fenomeno dello spamming. Puoi registrarti/accedere anche semplicemente con il tuo account Facebook senza necessità di compilare form e ricordarsi password...

Come saprai o avrai notato ogni pagina presenta dei collegamenti ipertestuali che possono essere rossi o blu. Quelli rossi fanno riferimento a pagine ancora inesistenti. Se clicchi uno di questi link sarai avvisato che la pagina non esiste e ti sarà proposto di crearla tu stesso. Accedi con le tue credenziali che hai scelto in fase di registrazioni e clicca su CREA in alto a destra. Ti si aprirà l'editor dove potrai iniziare a scrivere.

Non preoccuparti della formattazione se ancora non la conosci, concentrati sul contenuto avendo l'accortezza di racchiudere fra due parentesi quadre (ad. esempio [[appello]]) le parole chiave che diventeranno automaticamente link ad altre pagine (l'esempio apparirà così: appello). E' questo il fondamento di un wiki! Pagine tutte collegate fra loro con collegamenti ipertestuali!!

Per categorizzare la pagina che hai creato, semplicemente aggiungi in fondo al testo:

[[Category:NOMECATEGORIA]]

Dai un'occhiata alle categorie che sono già state utilizzate e se non ne trovi una adatta indicane una nuova, sarà creata automaticamente!

Se ad esempio visualizzi o modifichi il testo di questa pagina troverai: [[Category:Aiuto]]